TECNOLOGIA ALIMENTARE

I piatti pronti della linea “Il Cuore D’Abruzzo” rappresentano il binomio perfetto tra TRADIZIONE e INNOVAZIONE. Consentono, infatti, di gustare piatti della tradizione regionale come preparati in casa pur avendo a disposizione pochissimo tempo per stare in cucina.

Sono realizzati a partire da materie prime freschissime provenienti da fornitori locali accuratamente selezionati. Le materie prime subiscono un attento controllo in fase di accettazione e vengono lavorate secondo rigorose specifiche tecniche; l’intero processo produttivo rispetta elevati standard igienici e qualitativi monitorati in continuo.

La conservabilità del prodotto è ottenuta per surgelazione portando in pochi minuti la temperatura al cuore del prodotto a -40°C mediate l’utilizzo di attrezzature ad elevata tecnologia. Questa tecnica di congelazione ultrarapida offre le migliori garanzie nel preservare la qualità nutrizionale ed organolettica del prodotto come "appena fatto", senza ricorrere a coadiuvanti tecnologici, conservanti o aromi.

I prodotti vengono monitorati durante la shelf-life (vita del prodotto) mediante analisi di laboratorio per garantire che possano sempre soddisfare le aspettative del consumatore e rispettare gli indici di qualità imposti dalle norme sulla sicurezza degli alimenti.

Per aumentare la facilità di fruizione ed andare incontro alle esigente del consumatore moderno i piatti pronti sono disponibili in vaschette monoporzione direttamente utilizzabili per la cottura in microonde o in forno. Conservano inalterate le loro caratteristiche per 12 mesi in freezer a -18°C.

D.ssa Tecnologo Alimentare Rosangela Iaconi